IT.A.CÀ migranti e viaggiatori 2023

Torna a Pavia con la tappa Pavia e Oltrepò Pavese il Festival IT.A.CÀ, l’evento nazionale sul turismo responsabile giunto ormai alla sua XV a edizione. L’Università di Pavia, tramite l’ufficio per la sostenibilità OSA e il servizio Terza Missione finanzia e organizza la tappa pavese animando le giornate del festival con seminari, presentazioni di libri, mostre, passeggiate e degustazioni.
La tappa si svolgerà dal 14 al 15 ottobre 2023 e con 18 appuntamenti incentrati sul tema “Tutta un’altra storia: le comunità raccontano i territori” invita alla riscoperta del territorio e ad una presa in cura dei luoghi salvaguardando tradizioni e risorse.

Quest’anno, per la prima volta, la tappa toccherà anche i territori della Lomellina con due appuntamenti a Cozzo e Lomello sabato 14 ottobre. Molte delle iniziative sia in città che fuori saranno raggiungibili con gli autobus di Autoguidovie SpA, official carrier, che offre ai passeggeri un biglietto a soli 4 euro per l’intero w-e sia per linee urbane che extraurbane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *